Strappi o Dolori Muscolari? Prova Power Tape!

Il taping è una delle soluzioni prive di farmaci più efficaci per risolvere alcuni problemi di natura muscolo-scheletrica. Si tratta di vere e proprie bende adesive, che vengono applicate in modo strategico, con inclinazioni e posizioni diverse tra loro, sulla porzione di corpo interessata da stiramento o dolore che permettono di non limitare i movimenti. Le bende applicate sulla pelle trasferiscono una forza di tensione e costituiscono un ulteriore strato di tessuto ininfiammabile, garantendo una estrema stabilità al muscolo. Questa interazione meccanica trasmette un effetto stimolante sui vasi e sui recettori della pelle alleviando il dolore, riducendo l’infiammazione, aiutando il movimento delle articolazioni, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica, correggendo la postura, sostenendo e proteggendo muscoli, tendini e legamenti.

Questa terapia è molto sfruttata nello sport, appunto perché le bende con contengono farmaci, ma il taping si adatta anche alle esigenze di recupero della vita quotidiana ed è possibile ricorrere alla tecnica del taping, nei casi di dolori dorsali e cervicali, distorsioni e infiammazioni, contratture e stiramenti, correzioni posturali e come coadiuvante di altre terapie muscolo scheletriche. Inoltre Power Tape (privo di farmaco) può essere utilizzato anche da bambini, persone anziane, donne in gravidanza, diabetici o cardiopatici.

Power Tape lo trovi presso le migliori farmacie, parafarmacie, ortopedie, sanitarie, negozi di articoli sportivi, studi fisioterapici, strutture sportive. Oppure clicca qui http://www.powertape.it/shop/ e acquistalo on-line.

Seguici sui Social Media