Salute e Benessere in Farmacia

PROBLEMI DI POSTURA? VALUTA e RISOLVI, GRAZIE AL COUPON PAGHI SOLO € 19,99

Nell’era moderna, a causa di una serie di fattori esterni il sistema posturale è sollecitato costantemente. Molti fastidi potrebbero essere causati proprio da un disallineamento del corpo. Una valutazione posturo-stabilometrica è utile in casi nei quali ci sia uno squilibrio dal punto di vista motorio e della postura. La posturologia è considerata da molti esperti come il più avanzato trattamento per coloro che hanno bisogno di rimettere in “linea” il corpo. Negli ultimi anni molti si sono rivolti al posturologo per migliorare il loro stato di benessere generale con grandi risultati.

Il fine di una valutazione posturo-stabilometrica è di comprendere le cause di questo disallineamento e di correggerlo per evitare effetti di compensazione che spesso, se non sempre, portano a dolore e infortuni di tipo muscolare. La posturologia valuta l’allineamento corporeo che, se è scorretto e non allineato, utilizzerà dei percorsi non efficienti che saranno causa di problemi. Capire le cause del disequilibrio è la base di una valutazione posturo-stabilometrica.

Negli ultimi 25 anni questa disciplina si è sviluppata moltissimo come scienza per capire e risolvere una serie di problematiche di tipo fisico. Il valore della posturologia sta proprio nella sua idea di affrontare il malessere dell’individuo da un punto di vista globale per comprendere le vere cause di dolori e fastidi così da risolvere la vera causa e non soltanto i sintomi. Con una valutazione posturo-stabilometrica si vuole analizzare e valorizzare il vero potenziale dinamico e curativo del corpo.

In generale altre tecniche permettono di risolvere il sintomo ma obbligando a ripetere una serie di trattamenti quasi “per tutta la vita”. La posturologia, invece, ha lo scopo di cambiare abitudini strutturate negli anni per risolvere ed eliminare alla base il problema fisico e con esso tutti i fastidi che procura. I vantaggi che si otterrebbero da un riequilibrio posturale possono avere un effetto permanente.

Con la valutazione posturo-stabilometrica si mette in relazione la postura anche con cause apparentemente non correlate come piedi e vista che spesso sono una delle cause primarie di dolori. Il piede ha la funzione di vero e proprio sensore di tutto il sistema posturale del corpo umano. Il piede si adatta per mantenere l’equilibrio, se il corpo è disallineato i piedi saranno costretti a modificare il loro assetto per svolgere la loro funzione.
Allo stesso tempo gli occhi, come i piedi, sono uno dei principali recettori del sistema posturale come confermano le stesse neuroscienze. Gli occhi utilizzano come punto di riferimento l’orizzonte, se questo non è in asse a causa della postura sbagliata tutto il corpo andrà a compensare.

Effettuare una valutazione posturo-stabilometrica potrebbe mettere in luce le vere cause di una serie di sintomi apparentemente non correlati tra di loro e potrebbe portarti a risolvere, per sempre, problemi come mal di schiena, scoliosi, ernia del disco, sciatica, lombosciatalgia, lombalgia, disturbi della colonna vertebrale, discopatie, dolori cervicali, mal di testa, vertigini, disturbi dell’equilibrio, artrosi, dolore alle ginocchia, dolore ai piedi, tendinite, dolore alle gambe, gambe pesanti, senso di stanchezza, dolori o malessere muscolare, frequeti infortuni in attivita’ sportiva agonistica e non, insonnia, bruxismo e malocclusioni.

Cosa aspetti, valuta ed elimina il negativo impatto che la postura ha sui tuoi disturbi. Per curarli davvero. Scarica il coupon, contatta la farmacia aderente più vicina a te e prenota l’appuntamento. Pagherai soltanto € 19,99 per il servizio offerto.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL COUPON
CLICCA QUI PER LA LISTA FARMACIE ADERENTI
CLICCA QUI PER CONSULTARE IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI
DOMANDE FREQUENTI

 

Seguici sui Social Media