TAPING THERAPY: ECCO LE APPLICAZIONI NELL’ESTETICA

hqdefaultNon solo taping kinesiologico, ma è oramai utilizzato in diversi centri estetici anche il metodo del taping cosmetico. La tecnica si ispira a quella usata per la riabilitazione: applicare cerotti per il bendaggio funzionale in precise parti del corpo per ottenere benefici.  Anche se molti conoscono il taping come rimedio per i problemi muscolari, l’efficacia delle tecniche che si stanno sviluppando negli ultimi anni, sconfina dagli aspetti terapeutici classici.

Ecco che la nuova frontiera che comincia a spopolare per migliorare il proprio aspetto fisico è il taping cosmetico. I cerotti colorati che hanno come scopo originario quello di essere applicati dopo le sedute riabilitative, ora possono essere utilizzati anche per rendere maggiormente efficaci i trattamenti estetici.

screenshot-www-mtprehabjournal-com-2016-09-15-12-58-27Oggi diversi istituti di bellezza, centri estetici e ambulatori specializzati propongono il taping cosmetico, che usa i famosi cerotti colorati per ottenere un effetto lifting e rimodellante per il corpo, senza l’utilizzo di farmaci o altri metodi invasivi.

I nastri cosmetici tonificano  una volta terminato il trattamento, non vengono rimossi poiché continuano ad agire per i successivi tre o 4 giorni. Oltre che su volto e collo, per il trattamento anti età il bendaggio adesivo si applica ad esempio sul seno , sulle braccia , ma anche su addome, cosce, glutei e polpacci.

taping_lifting_gluteiCome funziona? Il tape decomprime la cute, rilassa i muscoli e ha un effetto simile a un micro massaggio linfodrenante. La tecnica del taping viene sempre più utilizzata nel mondo dell’estetica per curare inestetismi come la cellulite, rughe e smagliature. Può essere utilizzata quindi per rimodellare il corpo e renderlo più tonico, ma anche per drenare i liquidi in eccesso e combattere il rilassamento della pelle.

Sei uno studente in scienze motorie, studente in fisioterapia, studente in medicina, studente di farmacia, studente di scienze infermieristiche, un farmacista, infermiere, medico, dot. in scienze motorie, fisioterapista, personal trainer, allenatore, preparatore atletico, osteopata, operatore scienze olistiche e naturali, estetista, massaggiatore, operatore socio sanitario, istruttore di palestra? Unisciti a NOI! DIVENTA OPERATORE TAPING POWER TAPE. CLICCA QUI E SCOPRI COME FARE

Seguici sui Social Media