Power Tape: il rimedio naturale contro i dolori invernali

Dicembre è alle porte e come ogni anno, con l’arrivo dell’inverno, il gelo e l’umidità facilitano il sorgere e l’aggravarsi dei dolori muscolari ed articolari.

dolori di schienaIl freddo espone i muscoli al rischio di stiramenti e strappi e a causa della moda i giovani sono tra quelli che ne risentono di più. Gli outfit di tendenza prevedono pantaloni a vita bassa e giubbotti corti che lasciano la schiena scoperta, dando il via libera a contratture muscolari. Le alte temperature, infatti, causano un restringimento dei vasi sanguigni ed una riduzione dell’apporto di sangue, che rendono più difficile l’azione muscolare e favoriscono il sorgere di  affezioni come: cervicale, mal di schiena e torcicollo.

dolori al ginocchioTuttavia, la stagione invernale non risparmia neanche gli adulti. Il freddo, infatti, comporta l’acutizzazione di disturbi già esistenti alle articolazioni come: artrite, artrosi e osteoporosi.

Rigidità del movimento al mattino, limitazione della mobilità, dolore, rossore, tumefazione e calore sono tra i sintomi più comuni di tali infiammazioni.

Cosa fare, allora, per combattere questi problemi davvero fastidiosi?

Si utilizzano molto spesso i FANS, farmaci antinfiammatori non steroidei e antidolorifici, ma i relativi effetti collaterali sono tali da impedirne un’ assunzione prolungata.

Una soluzione alternativa e di certo più salutare è l’applicazione dei nastri elastici curativi. Rimedio naturale che stimola i normali meccanismi di auto-guarigione del corpo, il neuro taping consente di realizzare i seguenti obiettivi:

  • attenuare il dolore;
  • ridurre la tensione muscolare;
  • migliorare la circolazione sanguigna:
  • correggere l’allineamento articolare.

Per piccoli dolori a spalla, collo, polso, ginocchio, schiena e caviglia si può procedere con l’automedicazione ricorrendo al formato già tagliato in base alla parte del corpo colpita. Pronti all’uso, i cerotti pre-tagliati sono facili e comodi da utilizzare e possono essere applicati autonomamente o con l’aiuto di un partner, seguendo le istruzioni di semplice comprensione riportate nel kit oppure disponibili qui.

taping dolori spallataping dolori ginocchio

Prova subito Power Tape

Acquistalo qui

arrow

Seguici sui Social Media